forum terzo settore lazio

25 febbraio: incontro con la Commissione Politiche Sociali

logo

Il 25 febbraio si è tenuto l’incontro con la Commissione Politiche Sociali dell’Assemblea Capitolina presieduta da Erica Battaglia.
La nostra delegazione era guidata dal portavoce del Forum TS Lazio, Eugenio De Crescenzo AGCI solidarietà regionale, Pino Bongiorno di Legacoopsociali lazio e da 4 esponenti di Federsolidarietà-Confcooperative Lazio guidati da Ciro De Geronimo e Filomena Iezzi.
Grande è stato l’interesse dei Commissari desiderosi di meglio capire il nostro punto di vista su Mafia Capitale malamente distorto dai media.
Il nostro è stato un punto di vista fortemente unitario espresso con preoccupazione da tutta la delegazione. Registriamo -è stato detto- una disattenzione pericolosa sia della parte politica che dell’amministrazione comunale. Il ruolo positivo per il benessere della parte più fragile della comunità cittadina espresso storicamente dal Terzo settore e dalla cooperazione sociale in particolare viene dimenticato – ha detto il portavoce regionale del Forum Gianni Palumbo – a causa dei comportamenti illegali di alcuni dirigenti di alcune cooperative ed attribuito erroneamente a tutto il nostro mondo.
Condividiamo pienamente l’obiettivo di combattere la corruzione attraverso una delibera che regolamenta gli appalti. Riteniamo però che questa debba tenere maggiormente conto delle specificità legislative riservate alla cooperazione sociale, altrimenti si rischia di gettare anche il bambino assieme all’acqua sporca.
Ne discuteremo nei prossimi appuntamenti con l’amministrazione comunale che sono il prossimo 27 febbraio con la presidente e vice presidente dell’Assemblea Capitolina e il 6 marzo con gli assessori Danese per le Politiche Sociali e Sabella per la legalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *