“Inclusione scolastica e modelli regionali di accreditamento dei servizi”

“Inclusione scolastica e modelli regionali di accreditamento dei servizi”

Seminario Legacoop Lazio

11 ottobre ore 9.30 – Via Guattani 9 – Roma

Il seminario è un’occasione di confronto fra le diverse figure impegnate a garantire quotidianamente il diritto allo studio e l’inclusione delle persone con disabilità, attraverso l’analisi del contesto di riferimento e il confronto di esperienze sul campo.

Approfondisce questioni amministrative che riguardano l’affidamento dei servizi, mettendo a confronto modelli regionali di accreditamento, e mira a far emergere criticità e buone prassi e a favorire la costituzione di reti territoriali per la realizzazione sia delle attività formative sia di ogni altra azione volta a favore l’inclusione, al fine di renderla più rispondente alle esperienze di vita di bambini e ragazzi. In questo ambito, più che in altri, l’integrazione degli interventi è fondamentale per la qualità del servizio.

La portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, Francesca Danese, coordinerà la Tavola rotonda delle 12.30: “Inclusione scolastica a Roma, come favorire l’integrazione”.

 

E’ necessario confermare la propria presenza alla segreteria di Legacoop Lazio: legacoop@legacooplazio.it | 06.4063028-30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *