Cotta pubblica della birra – Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare 2018

Il #ForumTerzoSettoreLazio ha il piacere di segnalare che il prossimo lunedì 5 Febbraio, alle ore 10.00, nella Capitale, presso #Eataly in Piazzale XXII Ottobre 1492, si svolgerà l’evento
“Cotta Pubblica della birra #RecuperALe”, in occasione della V #GiornataNazionale di #Prevenzione dello #Spreco #Alimentare 2018.

La birra RecuperAle è una birra artigianale realizzata utilizzando eccedenze alimentari di qualità destinate ad essere sprecate, fatta insieme a detenuti che partecipano a un percorso di reinserimento lavorativo e sociale (www.recuperale.it).

I promotori del progetto sono due associazioni: Equoevento Onlus che si occupa di recuperare le eccedenze alimentari per destinarle alle persone bisognose (www.equoevento.org) e Semi di Libertà Onlus (www.semidiliberta.org) che si occupa di inserimento lavorativo di detenuti del carcere di Rebibbia nella filiera della birra artigianale con il progetto Birra Vale la Pena (www.valelapena.it).

Lo spreco alimentare in Italia costa quasi 16 miliardi di Euro annui, ovvero l’1% circa del Pil, e lo spreco domestico rappresenta circa il 70% dello sperpero annuo di cibo nel nostro Paese.
Il Forum invita tutti a questo interessante evento!

Per info

https://www.facebook.com/RecuperAle/

https://www.recuperale.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *