Progetto “Biblioteca del Volontariato” per il Servizio Civile

Il MoVI Lazio ha presentato uno dei progetti attivi in Italia, relativi al Bando per il Servizio Civile 2019, con il progetto “Biblioteca del Volontariato” per l’acquisizione di un numero di 4 volontari dai 18 ai 28 anni, presso la nostra sede di Via del Casaletto 400.
L’idea del progetto nasce dalla necessità, sempre più emergente dalle varie esperienze maturate in diversi ambiti del sociale, di attivare un centro permanente di aggregazione utile per un cambiamento culturale che tenesse conto di tutto il patrimonio acquisito,  attraverso gli occhi dei ragazzi, sempre attenti e critici al mondo degli adulti….Equale luogo migliore se non la nostra sede  che, oltre a raccogliere migliaia di pubblicazioni sulla storia del volontariato laico italiano, svolge già attività di ascolto e accoglienza e indirizzo di persone con grave disagio sociale.
Infatti, la nostra  mission si identifica perfettamente nell’impegno prioritario della crescita culturale del volontariato.
Lo scopo del MoVI è la formazione di un volontariato adulto e maturo, che veda i cittadini protagonisti di nuove relazioni di comunità per un innovativo progetto di società.
Le informazioni utili potrete trovarle nella scheda del progetto  e nella guida per la presentazione della domanda che dovrà avvenire esclusivamente attraverso la piattaforma DOL all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.Le selezioni dovranno avvenire entro il 31 dicembre 2019, mentre l’avvio del progetto dovrà avvenire entro il 30 aprile 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *