Progetto Itaca per il Servizio Civile

 

Cerchiamo 2 giovani per aiutare le persone con disagio psichico a diventare padrone del loro futuro

 

Roma, 19 settembre 2019 – Hai tra i 18 e i 28 anni e desideri vivere un’esperienza di cittadinanza attiva? Vuoi impegnarti in favore di giovani-adulti con disagio psichico? Sostieni la nostra missione partecipando al bando di selezione per i Volontari di Servizio Civile con Progetto Itaca Roma “Per una vita autonoma” promosso dal CESV.

Stiamo cercando giovani volenterosi, motivati e con tanta voglia di mettersi in gioco!

Chiamaci e vienici a trovare per conoscerci direttamente. Siamo a tua disposizione.

Per candidarsi è necessario fare la domanda direttamente in modalità online dal loro sito, per poi inviare i documenti secondo le modalità previste entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019.

Nel nostro centro Club Itaca Roma, applichiamo l’innovativo modello Clubhouse International favorendo la riabilitazione e la restituzione della piena dignità di tanti giovani con disagio psichico attraverso la socializzazione e il recupero delle abilità lavorative.

Il tuo ruolo da volontario sarà̀ quello di coadiuvare le persone dello Staff e di partecipare alle attività̀ formative e laboratoriali, supportando in questo modo i Soci/Utenti, oltre a seguire un percorso di formazione con il CESV.

Il Servizio Civile garantisce crediti formativi e vale come tirocinio per l’Università La Sapienza di Roma, oltre a rilasciare un attestato e favorire in vari modi l’inserimento nel mondo del lavoro.

Clicca qui per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNIAT APS  CASA, AMBIENTE, TERRITORIO