Il Forum Terzo Settore del Lazio ai dibattiti del Festival delle Città promosso da ALI, giovedì 3 ottobre 2019

Da martedì 1 ottobre a venerdì 4 ottobre le città d’Italia protagoniste a tutto campo.

Dall’1 al 4 ottobre 2019, a Roma, nel complesso del Pio Sodalizio dei Piceni, in piazza San Salvatore in Lauro, Ali – Autonomie Locali Italiane presenta il primo Festival delle Città.

A partire da martedì 1 ottobre un programma intenso, ben quattro giorni di incontri, dibattiti e confronti tra amministratori locali ed il nuovo governo con la partecipazione di molte altre personalità dei vari settori della società italiana, fino al mondo del Terzo Settore.

Tra gli ospiti ed i relatori che interverranno, anche esponenti dell’esecutivo Conte II, parlamentari di ogni schieramento, giornalisti, presidenti di Regione, esponenti del mondo sociale, economico e culturale.

Tra gli ospiti presenti anche il professor Roberto Panzarani, Presidente del Comitato scientifico del Forum Terzo Settore del Lazio nel panel di Giovedì 3 ottobre alle ore 14.30 su Finanza sociale e finanza locale.

Mentre la Portavoce del Forum Terzo Settore del Lazio, Francesca Danese, dialogherà con gli altri ospiti sempre Giovedì 3 ottobre alle ore 18.30 sulle nuove ed indispensabili politiche di welfare e con l’esempio del progetto RAFFAEL, esperienza ‘glocal’ in chiave locale (Viterbo e tutti i Comuni della provincia) ed europea.

Gli appuntamenti con il Forum si svolgeranno alla sala Vassallo.

Tema centrale degli incontri sarà il protagonismo e il ruolo delle città italiane, fondamentale per il futuro del nostro Paese.

(rp)

Festival delle Città – 1/4 ottobre 2019, Roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *