‘Uomini & Robot’. Una ricerca e una tavola rotonda di Federconsumatori Lazio e Forum Terzo Settore Lazio su tecnologia, produzione e consumi – Mercoledì 27 novembre Camera Commercio di Roma

Uomini & Robot‘: Una ricerca e una tavola rotonda per discutere di come la tecnologia ha già cambiato il nostro modo di essere, produrre e consumare.

Mercoledì 27 novembre 2019 – dalle ore 9.30
Sala del Tempio di Adriano – Camera di Commercio di Roma – Piazza di Pietra – Roma

Federconsumatori Lazio e Forum Terzo Settore del Lazio presenteranno Mercoledì 27 novembre 2019, dalle ore 9.30 al Tempio di Adriano, presso la Camera di Commercio di Roma, la ricerca ‘Uomini & Robot’ in un incontro-dibattito per discutere di come la tecnologia ha già cambiato il nostro modo di essere, produrre e consumare e di cos’altro cambierà entro il 2022.

Interverranno tra i relatori: Pietro Abate, Segretario generale della Camera di Commercio di Roma; Domenico De Masi, professore emerito di Sociologia presso l’Università di Roma La Sapienza; Andrea Zanela, Laboratorio di Robotica di ENEA; Michele Azzola, Segretario generale CGIL Roma e Lazio e Alessandro Broccatelli, Presidente di Leganet, service di ALI – Autonomie Locali Italiane.
Presenteranno lo studio Stefano Monticelli, Presidente di Federconsumatori Lazio e Francesca Danese, Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio.

“Come spesso accade per i grandi cambiamenti nella storia dell’uomo – afferma Stefano Monticelli, Presidente di Federconsumatori Lazio – il futuro è già passato quando si comincia a ragionare degli effetti che reca con sé in larga scala. Questo è senz’altro quello che sta accadendo nella cosiddetta IV rivoluzione industriale, nelle cui profonde trasformazioni siamo tutti completamente immersi”.

“La tecnologia non deve essere vista come una nemica, ma come una rilevante opportunità” – dichiara poi Francesca Danese, Portavoce del Forum Terzo Settore Lazio. “Se utilizzata realmente al servizio della persona, come dimostra lo studio che presentiamo, essa non toglie, ma dà valore aggiunto. Il Terzo Settore è, quindi, pienamente capace di produrre pensiero e innovazione”.

______________

Roberto Pagano

Ufficio stampa per Federconsumatori Lazio
e Forum Terzo Settore Lazio
Mobile 338-20.28.657 – 329-21.53.370
E.mail ropag@yahoo.it – ropag2@yahoo.it
Facebook: @TerzoSettoreLazio
www.forumterzosettorelazio.it
______________________________

Per Info:
Federconsumatori Lazio
Tel: 06.44340366
Email: romalazio@federconsumatori.lazio.it
www.federconsumatori.lazio.it

Forum Terzo Settore Lazio
Email:
segreteria@terzosettorelazio.it
– ropag2@yahoo.it
www.forumterzosettorelazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *