il Forum Terzo Settore invita a ‘Ricostruire una comunità solidale: IL RUOLO DEL VOLONTARIATO NEL TERZO SETTORE’, la Giornata a Roma (Testaccio) 5 DICEMBRE 2019

Giovedì 5 dicembre, in occasione della 34° Giornata Internazionale del Volontariato, indetta dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, Forum Nazionale del Terzo SettoreCaritas italiana e CSVnet organizzano una giornata di celebrazione e riflessione sul ruolo del volontariato, sulle prospettive e le sfide che lo attendono, nella delicata fase che vive il nostro Paese e alla luce delle novità introdotte dalla Riforma del Terzo settore.

Al centro del dibattito la capacità del volontariato di sviluppare e consolidare comunità più coese e solidali.

I promotori ne discuteranno insieme al Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte, al Presidente Acri Francesco Profumo, al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Nunzia Catalfo (in attesa di conferma).

Alle 12.00 una tavola rotonda con Luca Gori dell’Università S. Anna di Pisa, Don Armando Zappolini del CNCA e Andrea Volterrani dell’Università Tor Vergata di Roma insieme ad alcuni volontari che porteranno la loro esperienza e testimonianza.

Modera Roberto Natale, giornalista, Responsabilità Sociale Rai.

I lavori si svolgeranno dalle ore 9.30 alle 14.00 presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura dell’Università Roma Tre a Testaccio.
Accesso lato Museo Macro Testaccio > Piazza Orazio Giustiniani, 4/a
Accesso Ponte Testaccio > Largo Giovanni battista Marzi

Qui il programma della mattinata.

Si chiede di confermare la propria partecipazione cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *