Utili istruzioni per ottenere i ‘Buoni spesa’ di Roma Capitale

Segnaliamo dagli amici di “Carte in regola’ degli utili suggerimenti per fruire dei Buoni spesa attivati da Roma Capitale:

Ecco le istruzioni (e le risposte alle domande più frequenti)* per ottenere i buoni spesa del Comune, che potranno essere richiesti fino al 16 aprile 2020.

Possono richiedere il contributo economico le persone e le famiglie in condizione di assoluto o momentaneo disagio, privi della possibilità di approvvigionarsi dei generi di prima necessità, compresi i cittadini non comunitari, purché in possesso di valido permesso di soggiorno.
Il contributo varia dai 300 ai 500 euro secondo la composizione del nucleo familiare.
Potrà presentare la domanda un solo componente per nucleo familare convivente.

La domanda dovrà essere presentata inviando via email il modello che dovrà essere stampato, compilato, firmato e scansionato, all’indirizzo del Municipio di riferimento. Chi non dispone di stampante e scanner può copiare il modello (integralmente) a penna su un foglio bianco (a righe o quadretti) [inell’articolo linkato in calce le immagini delle 3 pagine da copiare] e firmarlo, poi con il proprio cellulare scattare la foto della domanda e del proprio documento di identità e inviare il tutto alla mail del proprio Municipio (indirizzi in calce) .

I cittadini in difficoltà possono rivolgersi anche alle edicole aderenti al servizio, la cui lista sarà presto disponibile sul sito di Roma Capitale, che potranno distribuire i moduli e inviarli. Inoltre, si sono attivate a supporto delle pratiche parrocchie e associazioni del Terzo Settore e del Volontariato cittadino.

Seguono indirizzi email dei Municipi e documenti scaricabili dal sito del Comune, e immagini dei documenti da copiare a mano

* QUI il link di Carteinregola:

https://www.carteinregola.it/index.php/le-istruzioni-per-chiedere-i-buoni-spesa-coronavirus-del-comune/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNIAT APS  CASA, AMBIENTE, TERRITORIO