Solidarietà sociale e Covid-19. Il Forum Terzo Settore del Lazio ringrazia l’Assessore regionale Alessandra Troncarelli

Il Forum Terzo Settore del Lazio e tutti gli associati (e non solo) ringraziano l’Assessore regionale alle Politiche sociali, Alesssandra Troncarelli, per aver reperito nuove risorse al fine di riuscire ad accogliere tutte le richieste del mondo del Terzo Settore.

Come Forum, ci siamo mobilitati al massimo, e mai fermati un momento, di fronte alla gravissima emergenza sanitaria che ha sconvolto il panorama sociale e la vita di tante persone e famiglie.

E questo, ricercando e stabilendo una collaborazione fruttuosa con le Istituzioni, e oggi molto positivamente con la Regione Lazio, in questi tempi di enormi difficoltà per tutti, per non lasciare in solitudine e senza un aiuto concreto, famiglie e singoli, così come le tante persone senza dimora o già di per sé, prima del piombare tra noi del Covid-19, in una condizione di fragilità.

Grazie dal Forum Terzo Settore del Lazio

 

Qui di seguito riproduciamo la gentile lettera dell’Assessore Troncarelli:  Lettera Assessore Troncarelli – 30 aprile 2020

REGIONE LAZIO – ASSESSORATO ALLE POLITICHE SOCIALI

Roma, 30 aprile 2020

Ai Sig.ri Presidenti ETS

Gentilissimi,
l’impegno della Regione Lazio per far fronte all’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19 prosegue incessantemente. L’attenzione verso l’operato del Terzo Settore che, in questo momento si trova in prima linea a fianco dei più deboli, è e continuerà ad essere
massima e costante.
Per questo, già nella nota inviata lo scorso 22 aprile con la quale veniva comunicato l’esito
dell’Avviso pubblico approvato ai sensi della DGR n. 139 del 31 marzo 2020, si faceva riferimento alla volontà, da parte dell’Amministrazione regionale, di reperire le ulteriori risorse necessarie a garantire lo scorrimento della graduatoria, in modo tale che tutte le 181 richieste ammissibili ma non finanziate potessero essere ammesse al contributo straordinario.

A tal fine, sono lieta di comunicarVi che, a seguito di un lavoro di ricognizione dei fondi stanziati in capo alle Politiche sociali, abbiamo reperito ulteriori 2,5 milioni di euro necessari alla copertura finanziaria di tutte le rimanenti domande ammissibili. In data odierna, a tal fine, la Giunta Regionale ha approvato una variazione di bilancio che porta il totale stanziato per l’Avviso pubblico a circa 4,5 milioni di euro, e che ci permette di procedere, quindi, alla predisposizione dei conseguenti atti amministrativi necessari allo scorrimento della graduatoria.

Spero che, anche grazie all’aiuto messo in campo dalla Regione Lazio, possiate proseguire il lavoro che state portando avanti con grande spirito di sacrificio e di solidarietà.
Rinnovo, infine, a Voi tutti i miei ringraziamenti, perché dimostrate quotidianamente, e non solo in questa difficile fase emergenziale, di essere un fondamentale supporto per tutti coloro che rischierebbero, ancora di più, di essere lasciati indietro.

Un caro saluto.
L’Assessore
Alessandra Troncarelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNIAT APS  CASA, AMBIENTE, TERRITORIO