Avviso Pubblico per progetti di Outdoor Education

La Regione Lazio, riconoscendo il ruolo fondamentale che il terzo settore ha avuto e continua ad avere in questo periodo di crisi pandemica, ha pubblicato il 27 giugno 2020 l’Avviso rivolto agli Enti del Terzo settore per la presentazione di progetti di outdoor education.
L’iniziativa rientra nell’ambito della Dgr n. 346 del 09.06.2020 con la quale è stato approvato il “Piano per l’infanzia, l’adolescenza e la famiglia” e, per tale misura, si prevede uno stanziamento complessivo pari a 3 milioni di euro.
Le domande potranno essere presentate entro le ore 18:00 del 13 luglio 2020 e potranno essere finanziate per un massimo di euro 50.000 ciascuna.
L’obiettivo dell’intervento è quello di garantire ai/alle bambini/e e ai/alle ragazzi/e un ritorno alla socializzazione, mancata durante il Covid-19, svolgendo attività educative innovative e sperimentali all’aperto.

L’Avviso è rivolto a:

  • Associazioni di Promozione Sociale, Organismi di Volontariato, cooperative sociali di tipo a), b) e c), iscritte nei rispettivi registri regionali del Lazio o nazionali attualmente previsti dalla normativa di settore;
  • Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, iscritte al Registro delle Associazioni e Società Sportive dilettantistiche istituito dal CONI ai sensi dell’art. 5 comma 2, lettera c) del D. Lgs 242 del 23 luglio 1999.

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito di laziocrea al seguente link: laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-per-la-selezione-di-progetti-sulloutdoor-education-di-enti-del-terzo-settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

UNIAT APS  CASA, AMBIENTE, TERRITORIO