Festival delle città – dal 29 settembre al 1 ottobre

Con immenso piacere diffondiamo il programma della seconda edizione di Festival Delle Città: tre giorni di incontri e dibattiti organizzati da ALI – Autonomie locali italiane per discutere di città come motore di sviluppo del Paese.

Dal 29 settembre al 1 ottobre si incontreranno a Roma diversi rappresentati della politica, del giornalismo, del mondo socio economico e della cultura per confrontarsi su sanità, lavoro, accoglienza, sostenibilità e tutti gli ambiti che determinano la coesione sociale di cui quotidianamente si occupa anche il Forum Terzo Settore Lazio. Proprio per questo la nostra portavoce Francesca Danese sarà ospite, il 30 settembre, dell’incontro sul tema dell’accoglienza insieme, tra gli altri, con la senatrice Emma Bonino, il sindaco di Lampedusa Totò Martello, il sindaco di Prato Matteo Biffoni e il vice presidente di ANCI e deputato della Repubblica Roberto Pella.

Sarà un’occasione per discutere di best practices e dei tanti progetti avviati soprattutto durante il lockdown, in un momento in cui il Forum Terzo Settore Lazio e la sua rete hanno contribuito in maniera determinante alla tenuta sociale del territorio individuando anche quelle fragilità – spesso legate alla popolazione migrante – che troppo spesso non vengono intercettate dai servizi pubblici.

Invitiamo tutti a partecipare visti i temi di estremo interesse che verranno affrontati, durante tutta la tre giorni, anche per il nostro settore: il benessere dei nostri territori passa anche attraverso il nostro impegno.

Di seguito il link al programma del Festival:

Programma

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *