Invito alla presentazione online del XXII RAPPORTO SBILANCIAMOCI!

Comunicato stampa – 30 novembre 2020

 Invito alla presentazione del
XXII RAPPORTO SBILANCIAMOCI!

Uscire dalla crisi con un’Italia in salute,
giusta e sostenibile: tutte le proposte
per cambiare la Legge di Bilancio 2021

Lunedì 7 Dicembre 2020, ore 11.00
in diretta Facebook sulla pagina di Sbilanciamoci!

la Campagna Sbilanciamoci! è lieta di invitarLa lunedì 7 dicembre, in diretta Facebook sulla pagina di Sbilanciamoci!a partire dalle ore 11.00, alla presentazione del Rapporto Sbilanciamoci! 2021. Come usare la spesa pubblica per i diritti, la pace, l’ambiente.

Come ogni anno, il Rapporto delinea una manovra di bilancio alternativa rispetto a quella proposta dal Governo con il Disegno di Legge di Bilancio: da un lato il taglio delle spese militari e dei sussidi ambientalmente dannosi, dall’altro consistenti investimenti pubblici per il Green Deal, per la sanità e l’istruzione pubblica, per il lavoro e per un nuovo modello di sviluppo.

Interverranno i presidenti e i responsabili di alcune tra le 49 organizzazioni aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!: ActionAid, Antigone, Arci, CNCA, Coordinamento Enti Servizio Civile, Fairwatch, FISH, Fondazione Banca Etica, Legambiente, Link, Lunaria, Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, WWF, Un Ponte per… 

Parteciperanno anche il Sottosegretario all’Ambiente Roberto Morassut e il Sottosegretario all’Università e alla Ricerca Peppe De Cristofaro. 

Il Rapporto Sbilanciamoci! sarà disponibile online per il download gratuito a partire dal 7 dicembre 2020 su www.sbilanciamoci.info.

Per info e contatti: info@sbilanciamoci.org, 06 84242487

VISITA SBILANCIAMOCI.INFO

VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Gli aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!:
ActionAid, ADI–Associazione Dottorandi e Dottori di Ricerca Italiani, Altreconomia, Altromercato, Antigone, ARCI, ARCI Servizio Civile, Associazione Obiettori Nonviolenti, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, CESC Project, CIPSI–Coordinamento di Iniziative Popolari di Solidarietà Internazionale, Cittadinanzattiva, CNCA–Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza, Comitato Italiano Contratto Mondiale sull’Acqua, Comunità di Capodarco, Conferenza Nazionale Volontariato e Giustizia, Crocevia, Donne in Nero, Emergency, Emmaus Italia, Equo Garantito, Fairwatch, Federazione degli Studenti, Federazione Italiana dei CEMEA, FISH–Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, Fondazione Finanza Etica, Gli Asini, ICS–Consorzio Italiano di Solidarietà, Legambiente, LINK Coordinamento Universitario, LILA–Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, Lunaria, Mani Tese, Medicina Democratica, Movimento Consumatori, Nigrizia, Oltre la Crescita, Pax Christi, Reorient Onlus, Rete Universitaria Nazionale, Rete degli Studenti Medi, Rete della Conoscenza, Terres des Hommes, UISP–Unione Italiana Sport per Tutti, Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, Un ponte per…, WWF Italia

Campagna Sbilanciamoci!, c/o Lunaria 
Via Buonarroti, 39 – 00185 – ROMA 06 8841880

info@sbilanciamoci.org
www.sbilanciamoci.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *