ConrtOne contro la povertà, per i diritti umani 7 ottobre 2017

ConcertOne Gruppi ed artisti
CONTRO LA POVERTÀ, PER I DIRITTI UMANI

promosso da FIORE la rete educativa
sabato 7 ottobre
dalle ore 17:00
Città dell’Altra Economia (ex mattatoio), Largo Dino Frisullo (Testaccio) – Roma

Tredici gruppi ed artisti, la Comunità della Musica presente in associazioni, onlus, gruppi del mondo del sociale e della cultura di Terzo Settore e della società civile organizzata, hanno raccolto la proposta del network FIORE ed esprimeranno il comune impegno civile e sociale CONTRO LA POVERTÀ, PER I DIRITTI UMANI, attraverso l’arte e la musica: rock, jazz, cori, bande, rap, teatro, danza. Parteciperanno inoltre testimonial sui diritti umani come Dora Salas dei Familiari dei desaparecidos in Argentina o ospiti come Daniele Nardi, scalatore dell’Everest e del K2 sul rapporto con la natura. Parteciperà anche Loredana Cannata, attrice televisiva, sostenitrice dei diritti degli animali.

Conduttore ed animatore dello spettacolo sarà TONINO TOSTO, attore, regista, scrittore romano

Il ConcertOne si terrà all’interno di ROMA INTERCULTURAL FESTIVAL, promosso nella settimana dal 5 al 12 ottobre dal network Arene di Roma nella Città dell’Altreconomia.

La settimana sarà una festa, un modello di multiculturalità, integrazione e stili di vita alternativi per promuovere legalità, nonviolenza, parità di genere, difesa dell’ambiente e dei diritti umani, contrastare la povertà e favorire l’inclusione sociale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *