IMMAGIN>AZIONE progetto itaca

“IMMAGIN>AZIONE”, il nuovo progetto di Progetto Itaca

SALUTE MENTALE: CON PROGETTO ITACA ROMA AL VIA IL PROGETTO
“IMMAGIN>AZIONE – LABORATORIO MULTIMEDIALE E FOTOGRAFICO PER GIOVANI ADULTI
CON DISAGIO MENTALE”,
FINANZIATO DALLA FONDAZIONE NAZIONALE DELLE COMUNICAZIONI

Previste due mostre fotografiche finali e un sito web, sarà interessato anche il territorio del III Municipio

Conferenza stampa mercoledì 19 dicembre ore 17.00
presso la sede di Progetto Itaca Roma via Nomentana, 512 Roma
vicino Piazza Sempione, III Municipio

 

Roma, 14 dicembre 2018 – Offrire ai Soci/Utenti del centro di riabilitazione psichiatrica di Progetto Itaca Roma, giovani adulti con un grave disagio psichico, un nuovo percorso di formazione e reinserimento lavorativo incentrato sull’utilizzo degli strumenti multimediali e sulle tecniche fotografiche e di ripresa con smarthphone e tablet, e contemporaneamente sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del disagio psichico. Questi i principali obiettivi del progetto “Immagin>Azione – Laboratorio multimediale e fotografico per giovani adulti con disagio mentale”, finanziato dalla Fondazione Nazionale delle Comunicazioni, al via con Progetto Itaca Roma da dicembre 2018 a novembre 2019, che prevede due mostre fotografiche finali e un sito web e che interesserà anche il territorio del III Municipio, dove ha sede l’Associazione per la Salute Mentale.

Il progetto sarà presentato nel dettaglio mercoledì 19 dicembre alle ore 17.00, presso Progetto Itaca Roma in via Nomentana 512, vicino Piazza Sempione, durante una conferenza stampa, che sarà anche l’occasione per illustrare il resoconto delle attività dell’Associazione nel corso del 2018, e a cui seguirà un buffet natalizio con la musica dal vivo della Club Itaca Band.

IMMAGIN>AZIONE progetto itaca

Saranno presenti:

Antonio Concina – Presidente di Progetto Itaca Roma

Guido Alberto Valentini – Direttore del centro di riabilitazione psichiatrica Club Itaca Roma

Cristiano Altieri – Socio/Utente del Club Itaca Roma e autore dell’autobiografia “Alla Fermata”

Chi siamo

Progetto Itaca Roma è un’Associazione di volontariato, parte del network nazionale della Fondazione Progetto Itaca Italia, che promuove programmi gratuiti di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone con disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie. In particolare si va dalla prevenzione e informazione con il Gruppo Scuola, alla formazione con i Corsi Famiglia a Famiglia, i Corsi di Base per volontari, il servizio di Orientamento e Risposta Telefonica, per concludere con la riabilitazione attraverso il centro di reinserimento socio-lavorativo Club Itaca Roma e i Gruppi di Auto Aiuto. Attiva, inoltre, una linea di ascolto con numero verde a estensione nazionale (800.274.274) con sede a Milano. Per approfondimenti www.progettoitacaroma.org

 

Ufficio Stampa – Vanessa Postacchini 

Tel. 06.8271843 Cell. 347.6833183

Sito: www.progettoitacaroma.org

Facebook: @progettoitacaroma   –   Twitter: @ClubItacaRM   –   Instagram: @clubitacaroma   –   Youtube: clubitacaroma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *