Dove sono il Terzo Settore e la Chiesa?», s’è chiesto, a mezzo stampa, il presidente della Provincia di Latina, Gerardo Stefanelli

Al minuto 53 e 45 secondi della diretta partono le accuse ingiuste al Form terzo settore e alla chiesa.

Entro i primi giorni di gennaio dovevano essere pronte le prime 8 unità abitative nella parte adiacente al campo ma ora sembra che tutto sia rimandato a giugno. Che cosa c’entra il Terzo Settore con queste inadempienze? La situazione è molto complessa e merita un impegno diverso dal continuo rimpallo di responsabilità tra gli ambiti istituzionali e dalla mistificazione contro Chiesa e associazionismo trasformati in capri espiatori da additare all’opinione pubblica.

Il Terzo Settore,  è sul campo, lì dove è sempre stato: le associazioni sono state sempre fattivamente collaborative con le istituzioni anche su questo tema negli anni e alcune dichiarazioni rischiano di essere solo espressione di uno stile istituzionale inadeguato. Le organizzazioni del Forum Terzo settore Lazio continueranno il proprio lavoro, ampiamente riconosciuto nonostante il deficit di coprogettazione che caratterizza proprio alcune realtà amministrative del territorio provinciale.

Le persone costrette da mesi nei capannoni di una fabbrica dismessa e l’intera città di Latina meritano qualcosa di più. Noi siamo al nostro posto ma pronti a intervenire, continuando ad operare e aperti a progetti e iniziative. Come sempre e per tutti.

Link alla diretta:https://www.facebook.com/watch/live/?ref=watch_permalink&v=527495832657016

La porta voce del forum Terzo Settore Lazio risponde:

http://www.corrierediroma-news.it/2023/01/03/latina-terzo-settore-rispedisce-al-mittente-le-accuse-del-presidente-della-provincia/

Rassegna stampa:

www.alessioporcu.it_20230102075100

agoraregionelazio.it_20230103055300

Il_Messaggero_Ostia_Litorale_Ostia_Litorale_20230102110000

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *