logo forum terzo settore lazio

20 novembre 2015: Giornata Mondiale dell’Infanzia ad Aprilia

Comunicato Stampa

20 novembre 2015,

Giornata Mondiale dell’Infanzia

Aprilia, l’intera giornata dedicata all’Infanzia

Presentazioni dei lavori e delle ricerche fatti dagli scolari delle scuole apriliane.

“L’infanzia nonostante alcune voci ancora attive è uscita dall’agenda politica -ha dichiarato il portavoce del Forum del Terzo Settore del Lazio intervenendo alla premiazione pomeridiana nella scuola Giovanni Pascoli-. La crisi invece di incentivare gli investimenti sull’infanzia rilanciando il Piano nazionale per l’infanzia ha ulteriormente depresso iniziative ed attività. Abbiamo chiesto alla Regione Lazio di prendere iniziative concrete.”

In questa terza edizione di “POSSO DIRE LA MIA?! Giornata dedicata alla Promozione dei Diritti dei Minori” -ha detto Paola Prosperi, organizzatrice dell’evento e presidente dell’Associazione LIFE per il miglioramento della qualità della vita di Aprilia- abbiamo ancora una volta dato spazio e liberato le emozioni dei bambini aiutandoli a stare bene in gruppo.”

Anche Rosario Grasso responsabile delle Attività sociali della locale Coop, intervenuto alla premiazione si è complimentato con l’Associazione Life per l’impegno profuso. “Unicoop Tirreno-ha detto Grasso- è vicino dall’inizio a questa iniziativa e da anni promuoviamo iniziative a favore dell’Infanzia anche ricordando la Convenzione internazionale sui diritti dell’Infanzia che ha dato vita a questa giornata a livello mondiale.”

Forum Terzo Settore Lazio

staff

Rita Mazzeo

cell340-3053421

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *