Insieme per Roma: il crowdfunding e gli scatti in vendita per combattere la povertà nella Capitale

 

Quattro fotografe ritraggono una Roma surreale, deserta bellissima: i loro scatti saranno messi in vendita e il ricavato andrà a Forum Terzo Settore a favore delle famiglie svantaggiate danneggiate dalla crisi economica. Ecco come partecipare.

Giulia Lupi, Roma

INSIEME PER ROMA: IL PROGETTO FOTOGRAFICO DI BENEFICENZA

L’iniziativa parte da quattro amiche, quattro fotografe professioniste, che durante i mesi di totale chiusura hanno deciso di attivarsi e fare qualcosa di concreto per la propria città. Così Giulia Natalia Comito, Barbara Santoro, Angelina Chavez e Giulia Lupi sono scese nelle strade deserte, catturando l’atmosfera surreale che avvolgeva una Roma improvvisamente deserta. Gli scatti che hanno realizzato sono in vendita per il progetto Insieme per Roma: il ricavato sarà interamente devoluto alle attività di Forum Terzo Settore.  “Ho pensato di raccontare Roma in quel momento unico e coinvolgere anche un gruppo di fotografe a cui sono legatissima da 15 anni”, ci racconta la fotografa Barbara Santoro. “Francesca ci ha procurato i permessi per girare la città per dieci giorni e realizzare il reportage. È stato un privilegio ed è stato anche emozionante! Sono emozioni che ci hanno ripagato del lavoro svolto. Abbiamo selezionato le foto migliori, che sono circa 110. Abbiamo grandi speranze che le foto possano essere acquistate per questa nobile causa. Questo per noi è un progetto di amicizia e di amore per un fine benefico”.

 

INSIEME PER ROMA: COME DONARE E PERCHÉ

Le immagini sono fruibili sulla piattaforma Eppela, al link https://www.eppela.com/it/projects/28156-insieme-per-roma. Qui si possono scegliere le foto desiderate prendendo nota del nome e del numero scritto sotto ogni foto. A quel punto, si decide la somma da donare al progetto e si forniscono tutte le informazioni necessarie per la consegna, che compariranno subito dopo aver realizzato il versamento. Si può anche sostenere la causa con un piccolo importo, senza chiedere alcun premio in cambio. I fondi raccolti saranno utilizzati per disparate finalità quali finanziare un centro estivo per tutti i bambini di famiglie a Roma che non rientrano nelle agevolazioni, supportare le attività del Forum Terzo Settore del Lazio e, non da ultimo, coprire i costi di stampa delle fotografie.

– Giulia Ronchi

https://www.eppela.com/it/projects/28156-insieme-per-roma
https://500px.com/insiemeperroma2020/galleries
https://www.facebook.com/InsiemePerRomaFTSL
https://www.forumterzosettore.it/

Barbara Santoro, Roma

FONTE: https://www.artribune.com/arti-visive/fotografia/2020/06/insieme-roma-crowdfunding-scatti-vendita/

‘Insieme, per Roma!’ Fotografie per la Capitale a sostegno del Forum Terzo Settore Lazio, la nuova campagna di crowdfunding: ‘Roma come non la rivedrete mai più’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *