Roma Cares e Linkem, da AS Roma donati al Forum 55 ‘tablet solidali’ per la scolarizzazione dei bambini meno abbienti

Cinquantacinque tablet donati ai bambini più bisognosi: l’ultima iniziativa di Roma Cares (insieme a Linkem) in soccorso ai più piccoli. Un regalo che non ha nulla a che fare con l’aspetto ludico del dispositivo: è stato consegnato infatti dalla società per dare un segnale importante alla scolarizzazione dei ragazzi delle 55 famiglie segnalate dal Forum del Terzo Settore del Lazio, che durante questo periodo non possono permettersi di seguire le lezioni scolastiche. Il sito twitter ufficiale della Roma condivide l’iniziativa, spiegando nel dettaglio il perché del gesto: “Questi ragazzi hanno diritto alla scolarizzazione. Il tema Roma è molto importante, abbiamo numeri significativi. L’emergenza Coronavirus ha ampliato queste distanze sociali. Molto spesso si da per scontato che ci sia un tablet o un computer in famiglia, ma non è così”.

La dichiarazione rilasciata dalla portavoce del Forum Terzo Settore Lazio Francesca Danese che ha ricevuto il dono da distribuire agli studenti: “Grazie Roma! Roma Cares, specialmente. Perché oggi la fondazione benefica della squadra simbolo di questa città ha donato, assieme al suo operatore partner Linkem, 55 tablet ai bimbi in difficoltà. La nuova povertà è anche quella digitale, ancora troppe famiglie non hanno la possibilità, in questi tempi di profondissima crisi sanitaria, economica e sociale, di poter assicurare ai figli il diritto di seguire le lezioni scolastiche online per mancanza di un dispositivo o di un collegamento Internet adeguato. E allora viva questi ‘tablet solidali’ per 55 studenti con relativa connessione alla rete. Un esempio di solidarietà a cui avevamo parlato delle situazioni di particolare fragilità, specie nelle periferie della Capitale, e subito vi è stata una risposta calorosa e solidale dalla squadra. E tutto ciò grazie all’impegno dei nostri associati al Forum del Terzo Settore del Lazio che operano nei territori più complicati: dalla Rete di diverse scuole del Terzo Municipio al ‘Cemea del Mezzogiorno’ nel quartiere San Basilio, da ‘Nessun luogo è lontano’ di Tor Pignattara all’Esercito della Salvezza che agisce a San Lorenzoni che hanno accompagnato la caratteristica ‘apetta’ e la simpatica mascotte dell’ASR, Romolo nel recapito dei tablet solidali, ormai li chiamo così”.

GUARDA IL VIDEO –>  https://twitter.com/i/status/1260971424354893824

Forum Terzo Settore Lazio: “Oggi 55 tablet solidali ai bimbi in difficoltà da A.S. Roma. Ancora una volta grazie dal Forum Terzo Settore del Lazio a Roma Cares e Linkem per il sostegno e una vera solidarietà scolastica e digitale!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *