Roma, 23-09-2020. L'inaugurazione della nuova sede amministrativa del Banco Alimentare del Lazio.

Inaugurata la nuova sede del Banco Alimentare del Lazio

Abbiamo partecipato con gioia all’inaugurazione della nuova sede del Banco Alimentare del Lazio, di cui diffondiamo il comunicato.

Comunicato Stampa.

La nuova casa del Banco Alimentare del Lazio.

 

Cambia la sede ma non la mission del Banco Alimentare del Lazio: questo il messaggio trasmesso dal Banco Alimentare del Lazio a tutti gli invitati all’inaugurazione dei loro nuovi uffici presso Viale G. Stefanini, 35, a Roma.

Gli uffici di proprietà dell’ATER del Comune di Roma sono stati assegnati all’Associazione in seguito ad un bando per la locazione di immobili extraresidenziali destinato agli Enti di Terzo Settore.

 

Si tratta di uno spazio rinnovato e adatto ad ospitare i volontari e il personale del Banco Alimentare del Lazio che ogni giorno operano con professionalità ed impegno nella lotta contro povertà e spreco alimentare.

 

L’inaugurazione dei locali si è tenuta alla presenza di S.E.R. Mons. Gianpiero Palmieri (Delegato per la Carità della Diocesi di Roma) che ha benedetto i nuovi locali.

 

Il ruolo del Banco Alimentare si è rivelato ancora più importante in questo periodo di emergenza per tante persone in difficoltà ed è significativo che la nuova sede sia in una parte periferica di Roma, dove tante famiglie stanno risentendo di questa crisi” ha affermato l’Arcivescovo Palmieri, durante il suo intervento all’interno della nuova sede.

 

Vent’anni fa nasceva il Banco Alimentare del Lazio, e oggi siamo qui per festeggiare questo anniversario con una ripartenza, con un nuovo inizio. La nostra Associazione è da anni al fianco di chi nel Terzo Settore lotta contro l’emergenza alimentare, e vogliamo continuare a farlo grazie al lavoro silenzioso di volontari e dipendenti. Quest’oggi con questa inaugurazione rivolgiamo un appello a quanti in questa città e in questa Regione vogliono cominciare un cammino nuovo in questa lotta contro la povertà” – questo l’invito del Presidente del Banco Alimentare del Lazio, Giuliano Visconti, il quale ha anche aggiunto: “La profonda crisi economica che si prospetta non può lasciarci indifferenti e la nostra Associazione con questa nuova casa vuole essere da punto di riferimento per le realtà del Terzo Settore impegnate nell’aiuto alimentare”.

 

Tra i partecipanti: Francesca Danese, portavoce Forum Terzo Settore Lazio, e Paola Capoleva, Presidente del CSV Lazio.

 

La nuova sede insieme al magazzino di stoccaggio che prossimamente verrà inaugurato nel Quartiere Appio sono i primi atti del rinnovato impegno del Banco Alimentare del Lazio per venire incontro alle esigenze delle sue oltre 450 associazioni convenzionate.

Roma, 23-09-2020.
L’inaugurazione della nuova sede amministrativa del Banco Alimentare del Lazio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *