Save the date: Co-progettazione, co-programmazione e strumenti collaborativi – webinar 19 aprile

Costruire insieme i servizi per la collettività, superando un modello basato sulla competizione/concorrenza a favore di un modello basato sulla collaborazione/solidarietà, è oggi l’unica risposta possibile per dare modo al Terzo Settore di esprimere a pieno il proprio potenziale generativo ed innovativo e la capacità di intervenire rispetto a bisogni ed esigenze emergenti, tutelando contemporaneamente la qualità dei servizi, la buona occupazione, la tenuta delle imprese e l’intera cittadinanza.


A ribadirlo è stato anche il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, firmando le Linee guida sui rapporti PA–Terzo Settore. Almeno sulla carta, quindi, sta iniziando l’epoca dell’amministrazione condivisa.


Per approfondire meglio questi temi CSV Lazio, Forum Terzo Settore Lazio e Legacoop Lazio organizzano il 19 aprile 2021, ore 10,00-12,30, il webinar “CO-PROGETTAZIONE, CO-PROGRAMMAZIONE E STRUMENTI COLLABORATIVI: DALLA NORMATIVA ALLE PRATICHE”.


Tra i principali aspetti trattati ci saranno proprio le neonate Linee Guida, che rappresentano un punto di partenza fondamentale per costruire adeguate politiche anche a livello regionale e locale.


Per ricevere i dati di collegamento al webinar, è necessario confermare la propria presenza all’indirizzo mail: lazio@forumterzosettore.it .


Sono stati attribuiti crediti formativi per Assistenti Sociali, ottenibili solo da chi seguirà l’incontro registrandosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *