LA CASA DELL’ALIMENTAZIONE al Mercato contadino dei Castelli romani

L’8 dicembre scorso, il Forum del Terzo Settore del Lazio ha presentato il progetto LA CASA DELL’ALIMENTAZIONE nell’ambito del tradizionale Mercato Contadino dei Castelli romani, presso l’Ippodromo delle Capannelle.

Il progetto, nato alla fine del 2014, in vista dello svolgersi dell’EXPO di Milano, si ispira agli obiettivi indicati dall’ONU per la Sicurezza Alimentare, cioè garantire cibo a disposizione, sempre e per tutti e delinea concrete iniziative contro la povertà, la malnutrizione, lo spreco alimentare, integrando quanto proposto dalla Carta di Milano, punto di riferimento ideale.

“L’Alimentazione è un diritto umano fondamentale – è intervenuto Gianni Palumbo portavoce del Forum del Terzo Settore del Lazio – con la rete del Forum stiamo conducendo una grande battaglia per farla includere nella legislazione sul Welfare ed abbiamo avuto un primo risultato positivo nel Lazio quando il Consiglio regionale ha introdotto anche l’Alimentazione nella recente legge regionale sul welfare”.

La Casa più che un semplice luogo fisico è un hub diffuso sul territorio.

La sua mission: educare, informare, fare ricerca, promozione e difesa della legalità in tutta la filiera agroalimentare dalla produzione, alla trasformazione, alla distribuzione ed al consumo.

 

Per info:

staff.forumtslazio@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *