infoday

INFODAY – il lavoro del/nel Terzo Settore: il 5 aprile a Porta Futuro

COMUNICATO STAMPA

INFODAY – Trova lavoro nel Terzo Settore”, un evento per la promozione del non Profit

Martedì, 5 aprile 2016 dalle ore 9 alle ore 18 – Porta Futuro  (Via Galvani, 108 Roma)

Roma, 22 marzo 2016 – Il Forum Terzo Settore Lazio, in partnership con Porta Futuro Roma, promuove un evento pubblico tutto nuovo, un Infoday dedicato al lavoro del e nel terzo settore. Martedì 5 aprile la struttura di Porta Futuro (via Galvani, 108) si animerà dalle 9.00 alle 18.00 di incontri, testimonianze, dibattiti, esperienze, con l’obiettivo di promuovere il mondo del non Profit, il Terzo Settore, e le potenzialità da esso proposte, non solo in termini di innovazione sociale, ma anche di sviluppo di nuova occupazione e nuove professionalità. Infatti il Terzo Settore rappresenta un’economia composta da organismi privati molto diversi fra loro, dalle associazioni alle cooperative sociali, dalle ONG ai comitati locali, che operano e producono soprattutto nei campi del sociale, della cultura, della sanità, dello sport, della cooperazione internazionale.

La giornata che vedrà tra i relatori anche l’On. Luigi Bobba, Sottosegretario di Stato al Lavoro e alle politiche sociali, il vice presidente della Regione Lazio Massimiliano Smeriglio, l’Assessore regionale al Lavoro Lucia Valente, il portavoce nazionale del Forum del terzo Settore  ed il fondatore del Censis Giuseppe de Rita sarà divisa per temi e interventi: da quelli riguardanti il “Terzo Settore come sistema” a momenti di orientamento e training point, attraverso testimonianze concrete e casi-studio. Insieme a dibattiti e tavole rotonde, anche spazi dedicati alla simulazione di colloqui di lavoro e di strategie utili ad esprimere al meglio talenti e capacità.

Infoday –Trova lavoro nel Terzo Settore” è un’iniziativa finora mai realizzata, un’importante occasione di incontro fra realtà operanti in settori diversi e un’opportunità di scambio col mondo della Ricerca socio-economica, della Formazione, dell’associazionismo professionale, Università, imprese e Istituzioni. Con un obiettivo preciso: comunicare e testimoniare le opportunità professionali offerte nel mondo del non Profit e permettere l’incontro tra professionalità di vari settori.

L’iniziativa è aperta a chiunque sia interessato a scoprire come sia possibile, oggi, intraprendere un percorso lavorativo diverso e orientato al sociale, alla promozione di valori forti, di inclusione e condivisione che il Forum Terzo Settore Lazio sostiene e promuove con le sue attività.

Per partecipare all’evento bisogna registrarsi ai link:

https://www.portafuturo.it/attivita/info-day-terzo-settore

https://www.portafuturo.it/attivita/info-day-terzo-settore-orientamento-e-training-point

 

 infoday1

Ufficio stampa Forum Terzo Settore Lazio

Cristina Panzironi (346.7417524)

ufficiostampa@terzosettorelazio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *